venerdì 19 dicembre 2008

Mercatini di Natale di Emergency

Anche quest'anno, i mercatini di Natale di Emergency offrono la possibilità di fare un regalo davvero speciale: scegliendo tra le tantissime proposte disponibili, sarà possibile contribuire a sostenere il Programma regionale di pediatria e di cardiochirurgia che Emergency ha avviato in Sudan e nei paesi confinanti.

Come ormai da tradizione, presso i mercatini natalizi di Emergency si potrà trovare l’artigianato proveniente dai paesi dove opera Emergency: gioielli d'argento afgani, sciarpe e camicie di seta dalla Cambogia, spezie dal Kurdistan e cesti dal Sudan.

Tantissime le idee regalo: tessuti per la casa, ceramiche, oggetti di design, un angolo dedicato interamente ai bambini ricchissimo di libri illustrati e di giocattoli di legno.

E poi, ancora, l'angolo del brocantage, i gadget di Emergency, il calendario 2009 illustrato da Vauro e particolari decorazioni natalizie: palle ricoperte di spezie e candele da appendere all'albero che – finite le feste – potranno essere usate per profumare i cassetti o creare un'atmosfera romantica in casa.

Capi di abbigliamento sportivi e abiti raffinatissimi saranno alla portata di tutte le tasche grazie alla generosità di noti nomi della moda.

Da quest’anno sarà anche possibile confezionare cesti natalizi personalizzati con vini d'annata, prelibatezze gastronomiche, prodotti biologici e specialità regionali.

Presso il mercatino di Roma, domenica 14 e domenica 21 dicembre sono previsti momenti di incontro con amici del mondo dello spettacolo, dell'informazione e della cultura: un modo nuovo, a volte ironico, per raccontare l’attività dell’associazione. A far da cornice al mercatino, una selezione della mostra fotografica “Diritto al cuore”, di Marcello Bonfanti, che documenta l’impegno di Emergency in Sudan.

Mercatino di Milano
via Bagutta 12 (San Babila), dal 6 al 23 dicembre
(orari: lunedì dalle 16.30 alle 19.30 e da martedì a domenica dalle 10.30 alle 19.30).
info: www.emergency.it
tel. 02 881881
email: mercatino@emergency.it

Mercatino di Roma
piazza Mastai 9 (Trastevere), dall’8 al 21 dicembre
(orari: tutti i giorni dalle 11.00 alle 20. 00).

3 commenti:

il Russo ha detto...

Il problema delle piccole cittadine di provincia è reperire il materiale stesso, le magliette che ho le ho prese da banchetti di volontari in alcune manifestazioni, per le agende è spesso una caccia al tesoro.
Resta sepre il buon c/c postale per dare una mano, ma è un peccato!

Franca ha detto...

Come socia di Emergency non posso non condividere...

Daniele Verzetti, il Rockpoeta ha detto...

Sono da sostenere sempre.