martedì 14 aprile 2009

Earth Day 2009: Nat Geo ancora protagonista.



Descrizione tratta dal sito di Nat Geo Music.


Il 22 aprile torna l'Earth Day.

Dopo il successo dell’anno scorso in Piazza del Campidoglio, un altro grande evento targato National Geographic e rigorosamente ad Impatto Zero®, che sottolinea ancora una volta l’impegno di Nat Geo Music nel sensibilizzare le persone a prendersi cura del nostro Pianeta e nel sollecitarne un cambiamento nei comportamenti individuali in chiave ecologica. Il canale musicale di National Geographic sposa in pieno le finalita dell’Earth Day che punta a promuovere la conservazione dell’ambiente in cui viviamo e la sostenibilita delle politiche di sviluppo.

Ben Harper & Relentless7 saranno i protagonisti del Nat Geo Music Live, il concerto che il canale 710 di SKY organizzera il 22 aprile 2009 in occasione dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra. L’evento, che si terra a Roma in Piazza del Popolo e sara gratuito, verra trasmesso in diretta su Nat Geo Music e, in contemporanea, su National Geographic Channel HD.
Star principale del concerto sarà l’artista statunitense che si presenterà in Italia con la sua nuova band, i Relentless7, composta da Jason Mozersky (chitarrista), Jordan Richardson (batterista) e Jesse Ingalls (bassista). BEN HARPER AND RELENTLESS7 proporranno in anteprima per il pubblico della Città Eterna anche i brani tratti dal loro album White Lies For Dark Times, che uscirà il 24 aprile.
Sul palco a rappresentare la musica italiana saliranno anche i Subsonica. Il gruppo torinese porterà sul palco di Roma un particolare show presentato di recente nel fortunatissimo tour europeo, sold out in tutte le sue date. Una sapiente miscela tra elettronica e energia rock, tra melodia e ritmo incessante, che ha già conquistato Londra, Ibiza, Barcellona, Madrid e Bruxelles.
In Piazza del Popolo si esibiranno inoltre Nneka, giovane cantante nigeriana che fonde ritmi africani con il soul e il reggae, e Bibi Tanga & le Professeur Inlassable, artisti francesi la cui musica spazia dall’hip hop al gospel al jazz.

Nessun commento: