giovedì 10 settembre 2009

New Life Copenhagen.

Non sai dove dormire a Copenhagen in occasione del COP15?
In occasione della Conferenza sui cambiamenti climatici che si terrà il prossimo dicembre a Copenhagen, è nato un sito veramente interessante: New Life Copenhagen.
Il progetto non-profit che vi sta dietro è un vero e proprio esperimento sociale che, oltre a risolvere molti problemi pratici, ci invita a ripensare il nostro stile di vita.
In pratica, essendo tutti gli alberghi della città ormai prenotati o - quelli rimasti - troppo costosi, il sito offre ospitalità a tutti coloro che giungeranno a Copenhagen grazie alla generosità dei cittadini danesi che metteranno a disposizione le proprie abitazioni.

Se siete interessati, come me, a vivere in prima persona quest'evento che riguarda il futuro di ognuno di noi, dateci un'occhiata. Nel giro di poche mail avrete un posto prenotato in prima fila!

2 commenti:

Luca ha detto...

Eccomi Tom.
Con un po' di ritardo ma sono sempre presente.
Grazie per il tuo commento.
Questo sito è geniale, mi piacerebbe molto esserci.
Chissà.
Intanto preparati bene, è una tappa fondamentale per tutti noi, speriamo che la montagna partorisca qualcosa di concretamente positivo. Ho l'impressione che ormai politiche atte a contrastare i gas serra siano totalmente improrogabili e si sono perse troppe buone occasioni.
Subentrano tante, moltissime variabili, speriamo che tra queste vi sia anche un acenno alla responsabilità in capo ad ogni uomo potente chiamato a decidere.
Luca

il Russo ha detto...

Magari potessi farlo....