martedì 12 ottobre 2010

Emergency. Un SMS per la Sierra Leone

In seguito alla richiesta arrivata direttamente da Emergency, ho deciso di dare spazio alla nuova raccolta fondi tramite SMS a favore dell'ampliamento del complesso ospedaliero di Emergency a Goderich, in Sierra Leone.

La Sierra Leone soffre ancora gli effetti della guerra combattuta oltre dieci anni fa. Una guerra spaventosa, combattuta a colpi di machete
anche per mano di soldati bambini che causò almeno 75mila vittime su una popolazione di quattro milioni e mezzo di persone. Attualmente tre quarti della popolazione vive con meno di due euro al giorno e la vita media è di quarant'anni. Un bambino su tre è denutrito.

In questo contesto dieci anni fa Eemergency ha aperto un ospedale che ha offerto cure gratuite a più di 300mila persone. Ma i pazienti continuano ad aumentare e ora l'ospedale ha bisogno di crescere. C'è bisogno di tre nuove sale operatorie, un nuovo reparto di terapia intensiva, un nuovo pronto soccorso e una foresteria per i parenti dei pazienti lungodegenti.

Per contribuire all'ampliamento dell'ospedale, dall'11 al 31 ottobre si possono donare 2 euro a Emergency inviando un SMS al numero 45506 tramite telefonino - per i clienti Tim, Vodafone, Wind, 3 e CoopVoce - o chiamando allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia.

Per ulteriori informazioni visitate questo sito.

Nessun commento: